24 Luglio 2024

Adesione alle attività AIFIn del secondo semestre 2024

In occasione della presentazione del programma AIFIn del secondo semestre 2024, è stata avviata la campagna di adesione Light per le istituzioni finanziarie non ancora Aderenti al Think Tank sull'innovazione finanziaria. L'adesione consente anche la possibilità di candidare progetti innovativi al Premio AIFIn sull'innovazione finanziaria ed accedere all'accreditamento come "Istituzione Finanziaria Innovativa".

AIFIn - The Financial Innovation Think Tank - è un Think Tank indipendente attivo dal 2004 che si propone di sviluppare, promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.

Obiettivo di AIFIn è anche quello di analizzare i trend più significativi per l'industria, delineare i possibili futuri, stimolare l'innovazione di valore per promuovere e favorire lo sviluppo di un sistema finanziario più evoluto e sostenibile nel lungo periodo.

Le istituzioni finanziarie aderenti possono nominare un rappresentante nell'Advisory Board, organo esclusivamente consultivo per la progettazione delle attività AIFIn. 

Entro il 25 settembre, o entro la data del primo workshop scelto, sarà possibile aderire al programma AIFIn 2024 del secondo semestre attraverso una Formula Light.

È possibile scegliere 3 tra i Workshop online nel programma "Strategie e Innovazioni":

- Servizi di pagamento 

- HR & Organization

- Sustainability

- Asset Management

- Risk Management & Internal Controls

- Operations, Transformation & Service Management

- Marketing & Communication

L’adesione AIFIn Light include inoltre l’accesso ai servizi base tra cui: la partecipazione all'Executive Meeting, la ricezione della Rivista Marketing e Finanza e dell'e-book "Osservatorio Innovazione Fianziaria", la visibilità con interviste sul portale FinancialInnovation.it.

Fanno parte del programma del secondo semestre 2024 anche il verticale "Imprese" e "Consulenza Finanziaria" dell'Osservatorio "Innovazione Finanziaria", le ricerche di mercato e le commissioni attivate.

Una importante novità è la possibilità già in sede di adesione alle attività del II semestre di richiedere la partecipazione al Premio AIFIn sull'Innovazione Finanziaria e partecipare all'accreditamento come Istituzione Finanziaria Innovativa.
 

Per richiedere la documentazione e la modulistica si prega di contattare la segreteria AIFIn

email: segreteria@aifin.org