Banca Ifis entra in AIFIn
02 Febbraio 2022

Banca Ifis entra in AIFIn

Banca Ifis vuole contribuire attivamente alla definizione del futuro che verrà e per questo ha scelto di aderire ad AIFIn.

Il Gruppo Banca Ifis è un player attivo nella specialty finance quotato alla Borsa di Milano. Le principali attività di business riguardano servizi e soluzioni di credito alle imprese e acquisizione e gestione dei portafogli di crediti deteriorati.

Banca Ifis è tra gli attori meglio posizionati oggi sul mercato italiano per cogliere le sfide che verranno e tracciare l'evoluzione nel settore del banking. La Banca presidia infatti specifici business che richiedono un grado di competenza distintiva elevata e qualità d’esecuzione. Crede nel valore del lavoro di squadra, nella concretezza e nell’eccellenza e opera attraverso un modello unico di integrità e trasparenza. Da sempre attenta alle reali esigenze dei clienti, con strutture operative snelle che consentono velocità e flessibilità, Banca Ifis adotta un approccio commerciale omnicanale capace di coniugare la relazione di fiducia alla migliore tecnologia digitale.

Banca Ifis vuole contribuire attivamente alla definizione del futuro che verrà.

Per questo ha scelto di aderire ad AIFIn per promuovere un confronto consapevole, aperto e concreto sui temi dell’innovazione consolidando le relazioni e mettendo a fattor comune le conoscenze. La trasformazione digitale, in tutte le sue declinazioni, e lo sviluppo sostenibile basato su tre pilastri: sociale, economico ed ambientale, sono per la Banca due aspetti fondamentali e congiunti dell’agire quotidiano e della mission strategica.

Serafino D’Ignazio Responsabile Digital & Web Innovation di Banca Ifis, da oggi nell’Advisory Board di AIFIn, spiega: «Banca Ifis è un gruppo bancario unico, precursore e modello per diverse realtà contemporanee. È una Banca di persone giovani e dinamiche che ha dimostrato, anche nella difficile congiuntura pandemica, non solo una straordinaria resilienza ma di saper accelerare conseguendo performance redditizie, ben sopra le attese di mercato. L’innovazione è nel nostro dna da sempre e oggi siamo fortemente impegnati nello sviluppo di una banca sempre più digitale per guidare il cambiamento, in modo sostenibile, e per continuare a essere un esempio virtuoso».

“Siamo onorati di avere Banca Ifis tra gli aderenti AIFIn 2022” dichiara Sergio Spaccavento – Presidente AIFIn “L’attenzione e la priorità strategica data da questa banca all’innovazione pone in evidenza l’importante ruolo e contributo che le banche specializzate possono offrire all’evoluzione dell’industria e del sistema finanziario”.