Financial Innovation - Italian Awards
Il Premio AIFIn sull’Innovazione Finanziaria ("Financial Innovation - Italian Awards") è un riconoscimento annuale che ha lo scopo di promuovere il ruolo dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.
Il Premio si propone di essere un riconoscimento alla capacità delle istituzioni finanziarie (banche, compagnie di assicurazione, intermediari finanziari) di ideare, sviluppare e realizzare progetti innovativi.
Inoltre il Premio è anche un riconoscimento ai manager e ai team che hanno gestito progetti innovativi, nonché una “guida” per il mercato dei progetti più innovativi nel settore bancario, assicurativo e finanziario.
La partecipazione al premio è aperta e riservata a tutte le istituzioni finanziarie operative in Italia (banche, compagnie di assicurazione, intermediari finanziari, istituti di pagamento, SGR, ecc.). Possono partecipare al premio sia le istituzioni finanziarie aderenti AIFIn sia le non Aderenti. Potrà essere valutata la partecipazione di aziende che hanno all’interno del gruppo aziendale un’istituzione finanziaria o Fintech autorizzate all’esercizio di un servizio finanziario.
La scadenza per la partecipazione e per la presentazione della documentazione è il 18 dicembre 2024.
Per maggiori informazioni, richiedere il regolamento e la modulistica per l'iscrizione contattare la segreteria AIFIn.
Sono previste le seguenti categorie a cui candidare i progetti innovativi:
- Canali distributivi e customer experience
- Wealth management & Advisory
- Asset management & Soluzioni di Investimento
- Credito
- Assicurazioni
- Pagamenti
- Nuovi servizi
- Customer service/assistenza
- Marketing
- Comunicazione
- Sustainability
- HR e Organizzazione
- Operations e IT
- Risk & Internal Control